Assemblea dei Soci Gestor

Giovedì 27 aprile 2023 si è tenuta l’Assemblea annuale dei Soci Cooperatori di Gestor. In considerazione della riapertura dei termini di utilizzo della disciplina emergenziale contenuta nell’art. 3, comma 10undecies del Decreto Legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito con modificazioni dalla L. 24 febbraio 2023, n. 14, , la Società ha deciso di avvalersi della facoltà originariamente prevista dall’art. 106, VI comma, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (Decreto Cura Italia), come successivamente prorogato, prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte dei Soci cooperatori aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato.

I dati relativi al 2022 confermano un andamento positivo dei principali dati economico-finanziari del Gruppo. Riguardo alla parte ordinaria è stato approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 che si è chiuso con un utile netto pari a EURO 290.593,00/ e ristorni ai soci per oltre EURO 700.000, un risultato eccezionale che rispecchia le attese del gruppo e che si ritiene di grande valore, avendo da un lato aumentato il fatturato in un anno estremamente difficile caratterizzato da guerra e sanzioni, inflazione e politiche monetarie restrittive, tensioni sui prezzi e crisi energetica, e dall’altro consolidato l’estensione su altri territori grazie alla sottoscrizione dell’accordo commerciale con Federalberghi Garda Veneto. Il fatturato dell’anno ha superato i 50 milioni di euro, oltre il 60% in più rispetto all’anno 2021.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è pari a euro 584.174,00 (euro 215.340,00 nel 2021), il Margine Operativo Netto (EBIT) è pari a euro 400.804,00, rispetto a euro 108.951,00 nel 2021, dopo ammortamenti e svalutazioni per euro 38.914,00 (euro 42.548,00 nel 2021).

“I numeri di bilancio confermano l’importante crescita registrata negli ultimi anni – le parole del presidente Danilo Moresco e del direttore Gianni Pangrazzi –, sempre mantenendo fede al nostro ruolo di cooperativa a sostegno dei soci e rispondendo con sollecitudine alle esigenze di tutti gli associati. La nostra è una società sana, solida, capace di tutelare al meglio le attività dei soci e stare sul mercato nel pieno rispetto di politiche equilibrate e oculate”.

L’Adige, venerdì 28 aprile 2023 – pg.8 Economia

ilT, venerdì 28 aprile 2023 – pg.8 Economia